Product was successfully added to your shopping cart.

Condizioni di vendita

Accettazione ordini

Gli ordini effettuati tramite il nostro sito sono soggetti ad approvazione previa verifica di disponibilità a magazzino: trattando prodotti di difficile reperibilità ci è infatti impossibile fornire ai clienti un magazzino aggiornato in tempo reale. Il procedimento dell'ordine è invece consultabile in tempo reale nella propria pagina personale e segue le seguenti fasi:

attesa di conferma

il sistema ha registrato l'ordine aggiungendolo alla coda degli ordini da confermare: il nostro personale provvederà alla verifica della sua conformità.

in preparazione

gli articoli richiesti sono disponibili: stiamo preparando la spedizione

attesa magazzino

gli articoli richiesti non sono disponibili (prenotazione)

attesa pagamento

l'ordine è pronto: è necessario provvedere al pagamento per avviare la spedizione

spedito

l'ordine è stato consegnato al vettore. Da questo momento è possibile seguirlo tramite il tracking del vettore

sospeso

l'ordine è stato sospeso per problemi di magazzino, confezionamento o pagamento. Contattare ordini@animerobot.com per avere chiarimenti sulla situazione

annullato

l'ordine è stato cancellato, di solito per problemi di conformità dell'ordine. Contattare ordini@animerobot.com per avere chiarimenti sulla situazione

Ricordiamo che dopo l'inoltro gli ordini non possono essere modificati od annullati dal cliente. In caso di errore segnalate il problema a ordini@animerobot.com entro 24 ore dall'inoltro per chiedere la modifica o la cancellazione del vostro ordine.
Se uno o più articoli ordinati non erano disponibili al momento dell'ordine, consultate la sezione prenotazioni in questa pagina.

Prodotti a catalogo

Animerobot.com garantisce la conformità di quanto venduto a quanto pubblicato su questo sito. Eventuali variazioni delle caratteristiche del prodotto acquistato rispetto a quanto pubblicato verranno notificate al più tardi al cliente successivamente all'inoltro dell'ordine, in modo tale da permettere al cliente l'annullamento dello stesso. Tutti i prezzi a catalogo (dove non diversamente specificato) sono comprensivi di IVA ed escludono le spese di spedizione.

La disponibilità dei prodotti ed i tempi di consegna sono INDICATIVI: considerate le difficoltà di approvvigionamento per alcuni articoli rari o in tiratura limitata è possibile che si verifichino occasionali ritardi di qualche giorno. In questi casi è sempre possibile rimanere aggiornati sulla situazione del proprio ordine contattandoci presso info@animerobot.com oppure ordini@animerobot.com

Prodotti non disponibili - prenotazioni

Sono considerati "prenotazione" tutti gli ordini inoltrati in cui parte del contenuto viene segnalato come non disponibile al momento dell'inserimento nel carrello. Si ricorda ai clienti che la prenotazione è impegnativa: ciò significa che una volta richiesta, il cliente si impegna ad acquistare il prodotto prenotato. Animerobot.com si impegna da parte sua a mantenere il prezzo promesso alla prenotazione per tutta la durata della trattativa. Se, per motivi indipendenti dalla nostra volontà, si verificasse un aumento di prezzo rispetto a quanto stabilito nella prenotazione, Animerobot.com contatterà tramite e-mail o telefono i clienti interessati che potranno decidere se accettare le nuove condizioni o annullare la prenotazione senza ulteriore spesa. Consigliamo comunque ai clienti di contattarci prima dell'inoltro dell'ordine all'indirizzo info@animerobot.com o tramite il modulo alla pagina contattaci per ottenere l'ultima quotazione certa dell'articolo e la sua disponibilità.

I tempi di disponibilità per le prenotazioni sono INDICATIVI: non possiamo assumerci la responsabilità di in alcun modo ritardi o errori da parte di fornitori, spedizionieri, dogane, ecc. E' indispensabile che al momento dell'ordine il cliente ne sia consapevole ed accetti il rischio che il materiale prenotato possa rendersi disponibile anche diverse settimane oltre le proprie previsioni. Vi invitiamo a contattarci all'indirizzo info@animerobot.com oppure ordini@animerobot.com per avere maggiori informazioni in merito alla reperibilità effettiva ed aggiornata dei prodotti che intendete ordinare o prenotare.

Pagamenti

Animerobot.com si riserva il diritto di accettare o meno il metodo di pagamento scelto dal cliente in ragione dell'entità o della natura dell'ordine.

  • Gli ordini per i quali è stato scelto il pagamento in contrassegno vengono processati immediatamente dopo la conferma d'ordine ed inviati non appena la merce è disponibile.
  • Gli ordini per i quali è stato scelto o è stato chiesto il pagamento anticipato non verranno spediti fino alla verifica dell'avvenuto pagamento che dovrà avvenire solo dopo nostra specifica comunicazione a mezzo email o telefono. Per avere un riscontro più rapido i clienti possono inviare copia della ricevuta per fax o una scansione della stessa all'indirizzo pagamenti@animerobot.com

Diritto di recesso (Rif. Art.15 D.Lgs n.185 del 22/05/99)

Gli acquisti conclusi su Animerobot.com sono regolamentati dal Decreto Legislativo 185 del 22 maggio 1999. L'acquirente può recedere dal contratto tramite comunicazione scritta a mezzo raccomandata AR da inviarsi a Animerobot di Nicola Boccardo - via Risorgimento 1, 10093 Collegno (TO) entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce. La comunicazione può avvenire anche tramite telegramma o fax al numero (011.40.59.364) a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Raccomandiamo in ogni caso al cliente di contattarci all'indirizzo info@animerobot.com oppure ordini@animerobot.com per facilitare la procedura di rimborso che avverrà tramite bonifico bancario o emissione di vaglia postale una volta ricevuto il reso.

Per le modalità di restituzione vi invitiamo a consultare la pagina delle spedizioni ricordandovi che EVENTUALI RESI INVIATI SENZA ACCORDARSI CON IL NOSTRO PERSONALE VERRANNO RISPEDITI AL MITTENTE.